cavenago

Manuka Lugano presenta: Cavenago

La capitale della Moda e del Design, dove la Famiglia Cavenago lavora nel settore dell’Orologeria per oltre tre generazioni.

Con una produzione limitata di 899 pezzi l’anno, Cavenago può dedicare tutte le attenzioni e gli sforzi alla cura di ogni singolo dettaglio nella propria produzione di orologi di lusso. Ogni orologio Cavenago è disegnato dal Centro Stile di Milano, completamente assemblato manualmente, numerato e sottoposto ai più rigidi controlli prima di essere immesso sul mercato. Cavenago produce orologi esclusivi di manifattura Svizzera a carica meccanica ed è specializzata nella produzione di orologi da immersione professionali.

Design essenziale e minimale, stile vintage reinterpretato in visione moderna, esclusività, forza e affidabilità sono alcune delle principali caratteristiche di un orologio Cavenago, che non è soltanto uno strumento professionale per misurare il tempo ma anche un “caro amico” con cui accompagnarsi in ogni momento della vita.

Cavenago è fiera di costruire solo ed esclusivamente orologi meccanici “Swiss Made”. La fregiatura “Swiss Made” è sinonimo di precisione, perfezione estetica e tecnica riconosciuta in tutto il mondo.

Ogni singolo orologio Cavenago è assemblato manualmente in Svizzera con la massima cura da Maestri Orologiai; Cavenago dispone di tutte le attrezzature e delle più avanzate tecnologie per garantire la massima qualità e affidabilità dei propri orologi. In laboratorio, la temperatura e l’umidità sono mantenute a livelli ottimali e costanti durante tutto il processo di produzione.

Cavenago segue le più rigide procedure di controllo qualità. Ogni singolo movimento è testato per due settimane in differenti posizioni, condizioni e a diverse temperature in modo tale da verificarne la precisione e stabilità. I test di impermeabilità vengono effettuati attraverso l’utilizzo reale dell’acqua nella quale ogni singolo orologio viene immerso e portato a pressione. Bracciali e cinturini vengono sottoposto a test di resistenza per verificare che possano garantire la qualità nel tempo. L’ispezione visiva finale completa il processo di controllo qualità, che garantisce quindi la perfezione estetica e tecnica degli orologi Cavenago.

Gli orologi Cavenago sono accompagnati da una garanzia di 3 anni.

Comments are closed.